Cambio elettronica
-
Forse e' meglio ricominciare da capo credo, perche' c'e' troppa confusione nella mia testa
-
il piatto si solleva, nel momento in cui comincia a sollevarsi metto un pezzo metallico sotto il sensore ma questo
non lo ferma, quindi penso che sia il sensore stesso oppure la scheda duet? -
Nella wiki ho letto che dalla versione 1.04 in su non c'e' bisogno di diodi o resistenze per sensori npn, positivo
al +, negativo al -, collegati alla ventola sempre accesa, il segnale sull'ingresso zprobe.in e fin qui tutto corretto? -
ho provato a cambiare da M574 Z2 S2 a M574 Z1 S1 ma niente
-
ho provato a cambiare da M558 P5 C"!zprobe.in" H10 F120 T500 a M558 P5 C"zprobe.in" H10 F120 T500
ma niente da fare
Penso che il sensore stesso sia andato
-
-
Potrei montare anche un'altro sensore che ho in casa il IR dc42 il problema e' che non mi sono trovato benissimo con questo sensore perche' e' molto suscettibile dal lato piano di stampa, se non c'e' un piano di stampa adeguato per l'IR non va
-
-
@droftarts ok provo, ma mi sorge un dubbio in tutti i casi che sia trigger basso o alto o con resistenza di pull-up il sensore appena rileva una parte metallica si dovrebbe fermare o no, comunque provo al massimo mi faro' una testa tanta come DC42
-
@droftarts M558 P5 C " zprobe.in " H10 F120 T50
M558 P5 C "! Zprobe.in " H10 F120 T50
M558 P5 C "^ zprobe.in " H10 F120 T50
M558 P5 C "! ^ Zprobe.in " H10 F120 T50niente da fare
-
@droftarts
addirittura con M558 P5 C "! ^ Zprobe.in " H10 F120 T50 a schermo il sensore e' sparito -
@Leblond Is there an LED on the sensor, to see if it is working? Does it flash at power on? Does it come on when you put metal under the sensor? What voltage is it connected to?
I think that C"!Zprobe.in" is correct, so check the wiring.
You should see the probe value in DWC, you don't need to keep homing:
Ian
-
- C'è un LED sul sensore per vedere se funziona? = SI
- Lampeggia all'accensione? = NO non l'ha mai fatto neanche sull'altra scheda
- Si accende quando si mette il metallo sotto il sensore? = SI
- A quale tensione è collegata? = 24V
Ho collegato un tester per vedere l'uscita del segnale e mi da 26 mv un po' troppo basso secondo me, quindi presumo che il sensore non vadi
-
@Leblond Sorry, I messed up earlier commands. G31 P[trigger value] sets the trigger value! So try a low P value, eg:
M558 P5 C"!zprobe.in" H10 F120 T6000 ; H=dive height, F=probing feed rate, T=travel speed G31 P25 X0 Y0 Z2.5 ; P=Trigger value
I connected a tester to see the signal output and it gives me 26 mv a little too low in my opinion, so I assume that the sensor does not go
When you tested, was it triggered or not triggered?
Ian
-
@droftarts attivato
-
@droftarts collego il sensore all'alimentazione, l'uscita del sensore ad un capo del tester e l'altro capo del tester a gnd, passando sotto al sensore con un pezzo di metallo il voltaggio si riduce a 0v e si accende il led posto in capo al sensore, togliendo il metallo il voltaggio ritorna a 23,6v e si spegne il led
-
@droftarts said in Cambio elettronica:
M558 P5 C"!zprobe.in" H10 F120 T6000 ; H=dive height, F=probing feed rate, T=travel speed G31 P25 X0 Y0 Z2.5 ; P=Trigger value
Provato anche questo ma niente il piatto continua a salire
-
@droftarts scusa mancava un pezzo di codice
M558 P5 C"!zprobe.in" H10 F120 T6000
G31 P25 X0 Y0 Z2.5 ; P=Trigger valueniente da fare
-
teoria: collegando un sensore il suo voltaggio quando non e' innescato sarebbe in base al voltaggio di alimentazione, nel mio caso 24v, quando invece e' innescato il suo voltaggio si riduce drasticamente a 0v, corretto?
-
Stavo facendo una mia riflessione, potrebbe essere che il fw ha ancora problemi? Nel webcontrol il sensore viene visto ma chi mi dice che il fw lo vede sul serio? Non so se mi sono spiegato, ragazzi le sto pensando tutte
-
Όλα αυτά είναι ελληνικά για μένα
-
Forse sono stanco io, ma non trovo la versione 3.0 del fw quello stabile, mi date il link che provo a reinstallare e provare, si sa mai....
-
-
@bearer anche gli italiani
-
buon pomeriggio a tutti.
Ho guardato in rete se trovavo qualche soluzione al mio problema, ma non c'e' niente, quindi mi chiedo come mai sulla scheda della tronxy il sensore XY-08N NPN NO funziona e sulla duet2 wifi no